Chi sono

Ciao a tutti!

Mi chiamo Emanuele Todini e sono un appassionato di astrofotografia e di telescopi. Tutto ebbe inizio nel 2007 quando acquistai il mio primo telescopio. Ricordo che mi ci sono divertito un mondo! E come tutti i primi telescopi, di lì a breve è diventato il mio secondo telescopio….poi il terzo….e così via! Oggi mi ritrovo con qualche anno in più, una discreta strumentazione e con molti soldi in meno :-)

Sono nato e vivo a Roma ed il pezzo di carta sul quale c’è scritto “ingegnere chimico dei materiali” mi ha permesso di trovare lavoro in una multinazionale operante nel settore dell’Oil & Gas, lavoro che mi permette di acquistare tutto ciò di cui ho bisogno: cibo e nuovi strumenti :-)

Ho aperto il sito “Stelleelettroniche.it” per fornire degli spunti a chi volesse avvicinarsi al mondo dell’astrofotografia, attraverso tutorial di elaborazione delle immagini astronomiche e recensioni di telescopi, montature, camere di ripresa e tutto ciò che ruota intorno a questo piccolo universo.

Il sito è in continuo aggiornamento con nuovi tutorial, articoli e test, quindi se vi piace continuate a seguirlo.

Emanuele Todini,telescopio,astrofotografia,stelle,stelle immagini

Fotografia scattata dall’amico Stefano Palmieri che mi riprende mentre mi godo il panorama…pronto all’azione!!!!

 

Grazie e buona navigazione!

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Puoi usare i seguenti tag ed attributi HTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>